portale energia
Prima Energia di Graziarosa Villani
giovedì 21 settembre 17 - 14:13



Campagne

Al via Ridurre si può: la campagna di Legambiente
Week-end di iniziative davanti ai supermercati ma anche blitz, convegni e appuntamenti per promuovere buone pratiche di riduzione dei rifiuti. E’ questo il programma di “Ridurre si può” la campagna di (continua)
23/11/2009

Noscorie Trisaia, centrale a biomasse di Tricarico serva a dibattito più ampio

In una nota Noscorie Trisaie interviene sulla questione della centrale a biomasse di Tricarico sollecitando un confronto più ampio per scongiurare che la Basilicata diventi una “colonia energetica e d (continua)
14/11/2009

A ECOMONDO PRESENTATA LA SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI 2009

Piccole azioni “virtuose” di vita quotidiana: un piatto di plastica in meno, una brocca d’acqua di rubinetto in più, un rasoio usa e getta in meno, una email non stampata su carta in più. Tanti piccol (continua)
30/10/2009

TASCABILI DELL´AMBIENTE

Volumi rivolti al grande pubblico per un’informazione precisa, chiara e accessibile sulle questioni ambientali e sulle loro ricadute nella vita di tutti i giorni. Ecco i primi quattro titoli della col (continua)
30/10/2009

Sabato 31 ottobre No Nuke Day a Montalto di Castro (VT)

”Un nuovo reattore nucleare, anzi due? No grazie due volte!”. Questo lo slogan che Sabato 31 Ottobre accompagnerà il “No Nuke Day” di Montalto di Castro (Vt), la manifestazione nazionale organizzata d (continua)
30/10/2009

Nucleare- Parroncini: ´Nessuna centrale a Montalto di Castro´

“Il nucleare non passerà per la Regione Lazio e quindi nemmeno per Montalto di Castro, additata dal Governo come il sito più papabile per l’istallazione di una nuova centrale”. E’ quanto afferma l’Ass (continua)
25/09/2009

Greenpeace: 100 giorni a Copenhagen

In occasione dei cento giorni che separano il Pianeta dall’apertura dei negoziati di Copenaghen sui cambiamenti climatici, Greenpeace ha posizionato cento sculture di ghiaccio presso il “Tempio della (continua)
28/08/2009

Legambiente: ´Col nucleare non si riduce la bolletta, né si ferma la Febbre del Pianeta´

“Con il nucleare non si riduce la bolletta, nè si ferma la Febbre del Pianeta”. E´ questa la risposta di Angelo Gentili della segreteria nazionale di Legambiente alle dichiarazioni sul nucleare del Pr (continua)
07/08/2009



Cooperazione

Per la pubblicità su questo sito contatta il numero + 39 360 805841