portale energia
Prima Energia di Graziarosa Villani
giovedì 23 novembre 17 - 16:26



Rinnovabili

Per Altraeconomia il libro ´Civiltà solare´
Entro il 2050, la metà delle famiglie europee produrrà direttamente, da fonti rinnovabili, l´energia elettrica necessaria al proprio fabbisogno. Questi dati, frutto di un rapporto commissionato da Gre (continua)
07/01/2017

Agricoltura: da Regione Emilia 11 milioni di euro per produzione energia verde

Domande entro l´8 novembre. Potranno essere finanziati impianti che utilizzano scarti e sottoprodotti agricoli a km zero, ma anche impianti eolici, solari o ad acquaProdurre (e vendere) energia “verde (continua)
16/10/2016

Agricoltura: da Regione Emilia Romagna 11 milioni di euro per produzione energia verde

Domande entro l´8 novembre. Potranno essere finanziati impianti che utilizzano scarti e sottoprodotti agricoli a km zero, ma anche impianti eolici, solari o ad acqua. Caselli: un´opportunità per le az (continua)
29/08/2016

A EXPO PRESENTATI I VANTAGGI DEL BIOMETANO

Si ottiene dal biogas, di cui il nostro paese è terzo produttore al mondo, ed è il vero “biocarburante avanzato made in Italy”: un aiuto per l’agricoltura e l’ambienteIn Italia esiste una fonte di ene (continua)
24/09/2015

Protocollo d´intesa tra la Regione e Confservizi Emilia-Romagna

Via libera della Giunta regionale allo schema di Protocollo d’intesa tra la Regione Emilia-Romagna e Confservizi Emilia-Romagna per la promozione di interventi di risparmio energetico ed uso efficient (continua)
09/06/2015

NUCLEARE: VERDI, DOMANI SIT-IN PER TERZO ANNIVERSARIO FUKUSHIMA

Domani alle ore 11.30, in occasione del terzo anniversario della tragedia nucleare di Fukushima, si svolgera´ un Sit-in dei Verdi in Piazza Montecitorio. L´iniziativa del ´Sole che ride´, che da sempr (continua)
10/03/2014

Efficienza energetica: nasce Happy Sol

Efficienza energetica, innovazione tecnologica, eco-sostenibilità e utilizzo delle fonti rinnovabili per porre le basi verso un futuro migliore. Sono questi gli elementi chiave che definiscono Happy S (continua)
09/10/2013

Festambiente, Premio nazionale buone pratiche per le energie rinnovabili ed Premio investire in ener

A Festambiente, l´eco-festival di Rispescia, con il Premio investire in energie rinnovabili (in collaborazione con Banca della Maremma) ed il Premio nazionale buone pratiche per le energie rinnovabili (continua)
14/08/2013



Cooperazione

Per la pubblicità su questo sito contatta il numero + 39 360 805841